Interpretare il presente
per progettare il futuro.
Il nostro metodo:
Evolving Partners ha elaborato e adottato un metodo progettuale denominato Evolving Together.
Il metodo integra approccio strategico, design thinking e ricerca di marketing al fine di comprendere bisogni e aspettative degli utenti per creare e validare soluzioni a problematiche complesse in un contesto di continua evoluzione.
Evolving Together si fonda sull' User Centered Design, opera nell’ambito dell’esperienza utente e si applica all’interno della strategia di marketing e comunicazione integrata.
L’innovazione necessita di continua sperimentazione, per questo accompagniamo i nostri clienti nei cicli di sviluppo di un progetto strategico all’interno di un sistema iterativo.
Comprendere
Raccolta informazioni,
studio, analisi e confronto
Ogni progetto inizia con una fase di ascolto del cliente e di comprensione del bisogno e del suo contesto specifico.
Strumenti
- Desk Research
- Workshop Strategici
- Indagini di base
- Indagini scenario
- Analisi di posizionamento
Ideare
INDIVIDUARE SOLUZIONI CHE
RISOLVANO BISOGNI CONCRETI
Questa fase ha l’obiettivo di interpretare e risolvere opportunità, bisogni e criticità emerse nella fase precedente. Attraverso attività di progettazione partecipata si intende definire l’approccio strategico e i relativi strumenti (touchpoint), processi e modalità operative da sviluppare.
Strumenti
- Workshop Tecnici
- Sviluppo Personas
- User Journey Map
- Gruppi creativi
- Concept test
Realizzare
PASSARE DAL CONCEPT AL MERCATO
Vengono progettati, sviluppati e attivati tutti gli strumenti strategici e operativi definiti dalla strategia condivisa.
Attività
- Pianificazione strategica
- User Journey Map (progettuale)
- UX Design
- Sviluppo e produzione touchpoint
- Product-communication test
Evolvere
MIGLIORARE E MONITORARE LE INTERAZIONI PER MIGLORARE I CICLI SUCCESSIVI
La strategia adottata e i relativi strumenti vengono monitorati e verificati post-lancio mediante analisi di ricerca.
Attività di progettazione partecipata permettono di definire le azioni future per una continua evoluzione positiva del progetto.
Strumenti
- Workshop Strategici (Post lancio)
- Osservatori continuativi (Tracking Study)
- Usability Test
- NPS & loyalty analysis
- Analisi della Brand Personality